Perché Alberto Angela piace così tanto alle donne

Ultimamente sul web sta spopolando un nuovo sex symbol: costui ha sopraffatto di brutto i classici bellimbusti impomatati che in genere occupavano le posizioni più alte negli indici di gradimento femminili, e che seguivano pedissequamente il modello tronista. 

Qual è il “modello tronista”?

Un modello di cui è capostipite il bel Costantino Vitagliano -non fingete di non ricordare chi sia o di grattarvi il mento pensando: “Costantinochiiii?”-, e che ha delle caratteristiche ben precise: fisico marmoreo e privo di peli, capello semi-lungo/semi-spettinato della serie deve sembrare che mi sia appena alzato dal letto dopo una notte di sesso selvaggio, sorriso da simpatica canaglia agevolato da precedenti interventi di sbiancamento dentale.

perché-Alberto-Angela-piace-così-tanto-alle-donne

Va beh, no comment.

Sorprendentemente e fortunatamente i gusti della femmina contemporanea si sono, come dire, un po’ sporcati, almeno in apparenza. Ritengo ci sia stata una sorta di “evoluzione estetica”, e di seguito una lieve avversione maturata nei confronti del modello tronista, tanto bello esteriormente quanto vuoto, vuotissimo, vuoto all’ennesima potenza interiormente.

In breve, la donna contemporanea si è stufata di questa generazione di maschi contemporanei schiava dello specchio, che passa più tempo in bagno di lei, che non esce di casa se non ha il ciuffo curvante di 45 gradi rispetto alla fronte, che è convinta che il mocassino sia indice di massima virilità. Per non parlare del fatto che questi semi-maschi sono lisci come il culo di un bambino. Dico, vogliamo scherzare? Ci ritroviamo ad uscire con elementi più magri di noi, più a dieta di noi e, come se non bastasse, più depilati di noi?

perché-Alberto-Angela-piace-così-tanto-alle-donne.jpg

Anche no. Abbiamo detto stop a questa follia, boicottando i tronisti.

E infatti, sapete che c’è?

Alberto Angela.

com'era-Facebook-agli-inizi

C’è che c’è Alberto Angela! L’ Albertone nazionale! Il nostro rassicurante, semplice, schietto, pulito, ma soprattutto erudito eroe televisivo! 

Parliamone. Perché Alberto Angela piace così tanto alle donne?

Alberto, noi ti amiamo, ti loviamo, ti veneriamo in tutti i sensi! La tua incredibile e affascinante cultura ci ha soggiogate: vogliamo esplorare caverne con te, appenderci ad un filo di nylon e discendere al centro della Terra per ritrovare fossili e resti dell’Australopiteco.

Ci immaginiamo comodamente adagiate sul divano al tuo fianco, ad ascoltare beatamente i racconti su come gli antichi Romani si sturassero le orecchie e si limassero le unghie, mentre beviamo un bel bicchiere di nettare degli dei e ascoltiamo vagamente un dottissimo sottofondo di musica classica.

perché-Alberto-Angela-piace-così-tanto-alle-donne.jpg

Scusa Alberto, dobbiamo dirtelo: guarda che non ci piaci soltanto per la tua infinita erudizione.

Sarà forse il tuo capello castano aggrovigliato, ma non fintamente-disordinato; sarà quel sorrisetto sghembo un po’ ironico, tipico di chi la sa lunga ma non ha bisogno di dimostrarlo a nessuno; sarà la voce accademica lievemente cadenzata, che scandisce ritmi e pause del discorso, rendendolo ancora più accattivante.

Insomma, cari maschietti approssimativi, volete sapere perché Alberto Angela piace così tanto alle donne?

Perché è vero!

Si vede lontano un miglio che c’ha un sacco di peli, e che al rasoio preferisce una 0,40 di birra e una pizza con la salsiccia! E’ chiaro come il sole che gliene frega meno di mezzo sesterzio di come ha i capelli, di mettersi il gel o di farsi il codino tipo antico gladiatore romano, anche se gli starebbe benissimo, intendiamoci!

Ma cosa più importante: Albertone i mocassini li frantumerebbe in particelle infinitesimali per realizzare un mosaico sul pavimento del bagno! Non girerebbe col risvoltino nei pantaloni neanche se risorgesse Alessandro Magno e lo supplicasse di farlo!

Albertone del nostro cuore, salvaci tu da questa nuova stirpe di maschi contemporanei, prigionieri della pinzetta per le sopracciglia e del laser, parrucchiere-dipendenti e assidui frequentatori dei centri estetici!

Spiegaglielo tu che quando sono convinti che noi donne li stiamo rimirando affascinate, in realtà ridiamo di loro immaginandoli nudi e crudi, vestiti soltanto dei loro inseparabili, stupidi mocassini!

Avete capito adesso perché Alberto Angela piace così tanto alle donne?

Concludo questo accorato appello con una piccola richiesta: caro Alberto, se mai incapperai in queste semplici parole, scritte da una ragazza altrettanto semplice e approssimativa come me, fammelo sapere! E qualora volessi concedermi un’intervista approssimativa, faresti di me la donna più giuliva del mondo.

Guardo speranzosa a un nostro futuro incontro. Nel frattempo, tu continua a fare il mazzo a tutti il sabato sera a colpi di share.

perché-Alberto-Angela-piace-così-tanto-alle-donne.jpg

#albertoangelaforpresident. #albertofaccisognare.

17 pensieri su “Perché Alberto Angela piace così tanto alle donne

  1. Mi hai fatta mo-ri-re dal ridere. Sai che proprio ieri stavo parlando di Alberto Angela col mio compagno? Ci stavamo giusto chiedendo come mai molte donne siano affascinate da questo tizio. Perché come dici tu, è un uomo vero. Peli a parte, non se la tira e sa un sacco di cose VERAMENTE. Hai detto niente!

    Mi piace

  2. Mi sono cappottata dal ridere leggendo questo post perché è tutto vero! Ogni volta che lo vedo penso esattamente le stesse cose!!! Sono stata adepta del Piero, l’Alberto aggiunge pure una chioma fluente che lo rende, diciamo, più appetibile.

    Mi piace

  3. Ciao Francesca, sono totalmente d’accordo con te. Sono colombiana e studio l’italiano da tanti anni fa, e Alberto è stato il primo che ho conosciuto su youtube a chi capivo tutto quello che diceva, da lì in poi, ho i suoi libri, guardo i suoi programmi… e eccomi!!! mi ha fatto amare di più l’Italia che di fatto amavo già.

    Mi piace

  4. Bravissima, hai scritto giusto. Quando faccio una cazzata so che Alberto Angela, da qualche parte, si comporta in modo esemplare per riportare equilibrio nell’universo. Tutti i miei errori vengono compensati dai suoi comportamenti corretti, e l’universo intero sopravvive. Grazie del tuo pensiero, detto da un maschietto.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...