Ultimamente sul web sta spopolando un nuovo sex symbol: costui ha sopraffatto di brutto i classici bellimbusti impomatati che in genere occupavano le posizioni più alte negli indici di gradimento femminili, e che seguivano pedissequamente il modello tronista.
Qual è il “modello tronista”?
Un modello di cui è capostipite il bel Costantino Vitagliano -non fingete di non ricordare chi sia o di grattarvi il mento pensando: “Costantinochiiii?”-, e che ha delle caratteristiche ben precise: fisico marmoreo e privo di peli, capello semi-lungo/semi-spettinato della serie deve sembrare che mi sia appena alzato dal letto dopo una notte di sesso selvaggio, sorriso da simpatica canaglia agevolato da precedenti interventi di sbiancamento dentale.
Va beh, no comment.
Sorprendentemente e fortunatamente i gusti della femmina contemporanea si sono, come dire, un po’ sporcati, almeno in apparenza. Ritengo ci sia stata una sorta di “evoluzione estetica”, e di seguito una lieve avversione maturata nei confronti del modello tronista, tanto bello esteriormente quanto vuoto, vuotissimo, vuoto all’ennesima potenza interiormente.
In breve, la donna contemporanea si è stufata di questa generazione di maschi contemporanei schiava dello specchio, che passa più tempo in bagno di lei, che non esce di casa se non ha il ciuffo curvante di 45 gradi rispetto alla fronte, che è convinta che il mocassino sia indice di massima virilità. Per non parlare del fatto che questi semi-maschi sono lisci come il culo di un bambino. Dico, vogliamo scherzare? Ci ritroviamo ad uscire con elementi più magri di noi, più a dieta di noi e, come se non bastasse, più depilati di noi?
Anche no. Abbiamo detto stop a questa follia, boicottando i tronisti.
E infatti, sapete che c’è?
Alberto Angela.
C’è che c’è Alberto Angela! L’ Albertone nazionale! Il nostro rassicurante, semplice, schietto, pulito, ma soprattutto erudito eroe televisivo!
Parliamone. Perché Alberto Angela piace così tanto alle donne?
Alberto, noi ti amiamo, ti loviamo, ti veneriamo in tutti i sensi! La tua incredibile e affascinante cultura ci ha soggiogate: vogliamo esplorare caverne con te, appenderci ad un filo di nylon e discendere al centro della Terra per ritrovare fossili e resti dell’Australopiteco.
Ci immaginiamo comodamente adagiate sul divano al tuo fianco, ad ascoltare beatamente i racconti su come gli antichi Romani si sturassero le orecchie e si limassero le unghie, mentre beviamo un bel bicchiere di nettare degli dei e ascoltiamo vagamente un dottissimo sottofondo di musica classica.
Scusa Alberto, dobbiamo dirtelo: guarda che non ci piaci soltanto per la tua infinita erudizione.
Sarà forse il tuo capello castano aggrovigliato, ma non fintamente-disordinato; sarà quel sorrisetto sghembo un po’ ironico, tipico di chi la sa lunga ma non ha bisogno di dimostrarlo a nessuno; sarà la voce accademica lievemente cadenzata, che scandisce ritmi e pause del discorso, rendendolo ancora più accattivante.
Insomma, cari maschietti approssimativi, volete sapere perché Alberto Angela piace così tanto alle donne?
Perché è vero!
Si vede lontano un miglio che c’ha un sacco di peli, e che al rasoio preferisce una 0,40 di birra e una pizza con la salsiccia! E’ chiaro come il sole che gliene frega meno di mezzo sesterzio di come ha i capelli, di mettersi il gel o di farsi il codino tipo antico gladiatore romano, anche se gli starebbe benissimo, intendiamoci!
Ma cosa più importante: Albertone i mocassini li frantumerebbe in particelle infinitesimali per realizzare un mosaico sul pavimento del bagno! Non girerebbe col risvoltino nei pantaloni neanche se risorgesse Alessandro Magno e lo supplicasse di farlo!
Albertone del nostro cuore, salvaci tu da questa nuova stirpe di maschi contemporanei, prigionieri della pinzetta per le sopracciglia e del laser, parrucchiere-dipendenti e assidui frequentatori dei centri estetici!
Spiegaglielo tu che quando sono convinti che noi donne li stiamo rimirando affascinate, in realtà ridiamo di loro immaginandoli nudi e crudi, vestiti soltanto dei loro inseparabili, stupidi mocassini!
Avete capito adesso perché Alberto Angela piace così tanto alle donne?
Concludo questo accorato appello con una piccola richiesta: caro Alberto, se mai incapperai in queste semplici parole, scritte da una ragazza altrettanto semplice e approssimativa come me, fammelo sapere! E qualora volessi concedermi un’intervista approssimativa, faresti di me la donna più giuliva del mondo.
Guardo speranzosa a un nostro futuro incontro. Nel frattempo, tu continua a fare il mazzo a tutti il sabato sera a colpi di share.
#albertoangelaforpresident. #albertofaccisognare.
Ma quanto è vero!!! ho un paio di conoscenti che davvero sono riuscite a stare in compagnia di Albertone per una trasmissione… invidia pura!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mio sognooo
"Mi piace""Mi piace"
Maschio intelligente = nuovo sogno proibito delle donne 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giustissimo!
"Mi piace""Mi piace"
Mi hai fatta mo-ri-re dal ridere. Sai che proprio ieri stavo parlando di Alberto Angela col mio compagno? Ci stavamo giusto chiedendo come mai molte donne siano affascinate da questo tizio. Perché come dici tu, è un uomo vero. Peli a parte, non se la tira e sa un sacco di cose VERAMENTE. Hai detto niente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Albertone è un mito: finalmente un uomo più spettinato di me ( e ce ne vuole), peloso, intelligente, senza addominali. Lo amo!
"Mi piace""Mi piace"
Mi sono cappottata dal ridere leggendo questo post perché è tutto vero! Ogni volta che lo vedo penso esattamente le stesse cose!!! Sono stata adepta del Piero, l’Alberto aggiunge pure una chioma fluente che lo rende, diciamo, più appetibile.
"Mi piace""Mi piace"
Anche io adoravo Piero! Vorrei stalkerare Alberto ma poi mi rovino la reputazione
"Mi piace""Mi piace"
C’è un’altra cosa che personalmente mi piace di Alberto Angela…La cortesia, la gentilezza con cui si rivolge al pubblico e alle persone che intervista. E le donne queste cose le notano.😉😊
"Mi piace"Piace a 2 people
Se Piero e Alberto fondassero una religione avrebbero un sacco di adepte 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente!
"Mi piace""Mi piace"
Ti dico solo che per scherzo un anno e mezzo fa ho fondato un gruppo di fan su Facebook e ora siamo 23mila 😅
"Mi piace""Mi piace"
Certo! Alberto acchiappa!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Francesca, sono totalmente d’accordo con te. Sono colombiana e studio l’italiano da tanti anni fa, e Alberto è stato il primo che ho conosciuto su youtube a chi capivo tutto quello che diceva, da lì in poi, ho i suoi libri, guardo i suoi programmi… e eccomi!!! mi ha fatto amare di più l’Italia che di fatto amavo già.
"Mi piace""Mi piace"
È il mio mito! Adoro i suoi libri, i suoi programmi…magari ci fossero più personaggi televisivi e umani come lui!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravissima, hai scritto giusto. Quando faccio una cazzata so che Alberto Angela, da qualche parte, si comporta in modo esemplare per riportare equilibrio nell’universo. Tutti i miei errori vengono compensati dai suoi comportamenti corretti, e l’universo intero sopravvive. Grazie del tuo pensiero, detto da un maschietto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alberto mette d’ accordo tutti, uomini e donne😍
"Mi piace""Mi piace"
Ah, la sapiosessualità! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
A me non fa impazzire, ma c’è un ma (chiamato “pacco”) impossibile da non notare.
[la verità è nuda, talvolta anche cruda] X-D
"Mi piace""Mi piace"
Ok tieni a freno gli estrogeni , Fa tanto puledra selvaggia e imbizzarrita .
Se potessi immagino ti ci faresti legare assieme ne vero 😉 .
NON SEI LA SOLA sai che quasi quasi no no pessima idea .anche se forse un giro di giostra ,mmm ok basta devo smettere di guardare ombre de passion ,ha una brutta influenza su di me .
Molto bene da quando andavo alle elementari fino ad oggi. tutti O QUASI i miei sabato sera li passavo e passo fissi con ,Passaggio a nord ovest prima , e Ulisse il Piacere della scoperta.
E super Quark poi con il caro Alberto . quindi mi sono sempre trovato bene non avendo sindromi testosteroniche fuori controllo .Ok come persona Alberto Angela mi e Quasi sempre piaciuto , (salvo quando diventa robotico tene accorgi e perde molto.) ci sono cresciuto con lui.
Perche be ho imparato tantissime cose ,e mi ha svelato tante curiosità che non conoscevo. Anche se mi duole dirlo impara un copione , perche be la sua specializzazione e Paleontologia ,In pratica come Gaia il Pianeta che vive . spessissimo giustamente si studia cosa deve dire e lo ripete un po a pappagallo senza enfasi perche non e quello il suo campo,perche deve portare a casa la pagnotta anche se non gli frega nulla e lavoro,Nulla toglie per carità fa benissimo il suo lavoro ,e un mio amico ha passato tempo in sua compagnia.
Quindi il presentatore prima e il ricercatore poi sono 2 parti distinte e separate di lui.
Ma giustamente grazie al padre si e ritagliato il suo spazio , altrimenti alla rai non ci sarebbe mai entrato , la trasmissione e storica , e solo questo le ha impedito di sparire come e accaduto ad esempio ,alla macchina del tempo o sai perche altrettanto valide.
Ma non di reti nazionali con format fissi ,
Chiusa la premessa parliamone ,
Ok e il classico italiano medio sposato , la pancetta il vestito un po piu largo per nascondere il girovita sotto la giacca, ti assicuro che quei capelli sono che sembrano spettinati in realtà non lo sono a fatto , anzi sono ben fonati ,e un look finto spettinato ,sono uomo so di che parlo , viso rasato medio con ombra di barba del mezzo di , molto semplice classico ,puntare al sobrio permette di vestirsi in fretta , e va bene praticamente con tutto ,puoi uscire a cena andare a lezione , il tutto vestendoti ogni di allo stesso modo .solo con colori diversi e basta inserire una cravatta o una camicia un accessorio per rendere il tutto diverso ogni volta. unito alle frasi schiette e dirette ricordiamo che e comunque un insegnante, il programma e rivolto a tutti deve rendere il tutto facile intuibile ,per raggiungere anche il piu caprone che ha chiuso i libri dalle scuole medie.
Alle donne secondo me piace per la sobrietà , un uomo e uomo sempre anche senza avere la tartaruga , cio che conta e usare bene cio che hai .sai della serie IL CERVELLO E SEXY ,almeno per me trovo che una persona intelligente sia sexy,
Oggi l uomo e piu Metrosessuale , non che prima non lo fosse sia chiaro ma in misura nettamente MINORE. ma i tempi cambiano quindi vai di depilazione di palestra cure estetiche alimentazione controllata ecc, Nella nostra società poi dove l apparenza e tutto ,e invecchiare e visto come una malattia anche il maschio del 21 secolo si adatta, sinceramente anche io mi rifiuto di soccombere alla panza e alla cellulite ,quindi la dieta con esercizio un po per estetica MA SOPRATUTTO PER ESSERE SANI LA FAI,poi ok un panino con la porchetta na volta al mese telo scofani ,cazzarola si vive 1 volta sola godiamocela ,un po e un po temo che molti siano schiavi della bellezza scordandosi che quella che propongono i media sono standard di bellezza ALTERATA ,per raggiungerli ci vuole oltre al bisturi un controllo estremo. MEGLIO UNA MARGHERITA E IL POLLO DELLA ROSTICCERIA ,Almeno muoio contento. una volta ogni tanto se po fa , ma senza esagerare tutto con moderazione.
"Mi piace""Mi piace"