Il Blogger Recognition Award: ecco le mie nomination

Ottobre è appena giunto alle porte e io l’ho inaugurato con una doccia bollente durante la quale ho versato litri e litri di shampoo sui miei capelli sforzandomi di capire perché non facesse la solita schiuma.

Perché era balsamo.

Va beh.

Ora passiamo ad argomenti meno approssimativi! La scorsa settimana ho avuto il piacere e la graditissima sorpresa di ricevere la mia prima nomination all’interno del Blogger Recognition Award. Se non sapete ancora di cosa parlo, male, molto male. Comunque ve lo spiego subito!

Il Blogger Recognition Award è un’iniziativa nata per dare visibilità e far conoscere dei blog in fase di crescita, come il mio e quello di tante altre persone.

Le regole per poter partecipare sono le seguenti:

  • Ringraziare il blogger dal quale sei stato nominato e inserire il link al suo blog
  • Scrivere un post sul proprio premio di riconoscimento
  • Raccontare com’è nata l’idea di creare il proprio blog;
  • Dare dei consigli a chi vuole creare un blog
  • Nominare altri blogger ai quali si vuole assegnare questo premio di riconoscimento;
  • Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo.

Com’è nato il mio blog

A differenza della sottoscritta che va per i 40, il mio blog è giovanissimo, un infante direi; è nato all’inizio di quest’estate, ma ci pensavo già da qualche anno. Poi, sfruttando un momento della mia vita in cui ho potuto permettermi di non lavorare e di dedicarmi alle mie passioni, mi sono lanciata in questa avventura.

Io amo scrivere, soprattutto perché quando lo faccio mi sento veramente me stessa, e questo piccolo spazio on line che sono riuscita a ritagliarmi mi dà tante soddisfazioni, anche se c’è ancora parecchio lavoro da fare e sembra che il tempo non basti mai.

Soprattutto, il blog mi ha permesso di conoscere altre ragazze come me, animate dalla stessa passione, che si impegnano quotidianamente per realizzare testi e contenuti interessanti, per coinvolgere il lettore e, cosa che credo sia comune a tutte, lo fanno per sé stesse: per coccolarsi, per dedicare del tempo a fare ciò che amano, per rispettare le proprie inclinazioni e seguirle, anche se non porteranno a guadagni strabilianti o a successi planetari.

Consigli per i nuovi blogger

Che dire! Non so se sono la persona più adatta a dare consigli su questo tema, ho ancora tanto da imparare! In questi mesi comunque qualcosina l’ho appresa, quindi ecco i miei suggerimenti:

  • scrivere, scrivere e scrivere, specialmente all’inizio, se si ha il tempo anche ogni giorno
  • cercare di capire a quale tipo di lettore ci si vuole rivolgere e creare dei contenuti che lo interessino
  • creare una rete di contatti con altri/e blogger, seguirli/le, commentare, farsi conoscere insomma, e scambiarsi favori, perché no
  • in ultimo, restare fedeli al proprio stile e ai propri interessi, senza tentare di assomigliare o imitare nessuno: è necessario che noi stessi in primo luogo amiamo ciò che scriviamo, per fare in modo che lo amino anche gli altri

Le nomination “approssimative”

Bene, detto questo, ringrazio moltissimo Letizia Fani (come sferruzzi tu non sferruzza nessun altro, lo sai vero?) e il suo blog, Mamaglia per la nomination, e vado avanti con quelli che sono i miei blog preferiti (l’ordine è assolutamente casuale), e che dovreste assolutamente conoscere!

E con questo vi lascio! Questa settimana spero di avere il tempo per pubblicare qualche post in più…e di leggerne altrettanti!

Buona domenica a tutti, approssimativi e non!

 

3 pensieri su “Il Blogger Recognition Award: ecco le mie nomination

  1. Come far diventare quello che avrebbe dovuto essere uno sterile elenco di blog, un divertente e interessante post per niente approssimativo.
    Da blogger navigata, quoto tutti i consigli che hai dato sul blogging e ti ringrazio infinitamente per la nomination ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...